La terapia ortodontica nel paziente in crescita (bambino e adolescente) si avvale di dispositivi ortopedici (fissi o mobili), che hanno lo scopo di migliorare la conformazione scheletrica e dei tessuti molli, alla ricerca del massimo beneficio funzionale ed estetico del viso.

Il nostro principale obiettivo è quello di ridurre o eliminare più precocemente possibile tutti i fattori sfavorevoli in grado di peggiorare, nel corso della crescita facciale e corporea, l'armonia del volto, del profilo e del sorriso.

Nel paziente adolescente il trattamento ha lo scopo di sfruttare la crescita corporea residua per favorire lo sviluppo scheletrico più armonioso possibile e migliorare la funzione e l'estetica del sorriso. L'ortodonzia rappresenta un'ottima possibilità per incrementare la Sua autostima , migliorare la Sua salute dentale e creare un bel sorriso da condividere con le persone che incontra.

Presso lo studio Gobbato sarà sempre al centro dell'attenzione di un team di specialisti, la terapia verrà elaborata in modo da ridurre al minimo i disagi ed il tempo di trattamento ed ottenere il massimo risultato estetico e funzionale.

Oggi, con l'avvento di nuove tecnologie, esiste l'alternativa trasparente all'apparecchio, chiamata Invisalign® .

Invisalign® può trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana. Per i casi più complessi il tuo studio si avvale di un abbinamento dell'apparecchio passivo e auto-legante con sistema Damon con il meccanismo della bassa pressione e minima frizione che si è dimostrato notevolmente più efficace dei metodi tradizionali di ortodonzia.

Migliaia di ortodontisti in tutto il mondo stanno raggiungendo risultati che vanno oltre le aspettative del passato, in meno tempo, con pochi apparecchi ausiliari e con meno fastidio per i pazienti.

ORTODONZIA

CORREGGERE LA POSIZIONE DEI DENTI

L'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che si interessa della crescita craniofacciale (viso), dello sviluppo della dentatura e dell'occlusione.

Ortodonzia e apparecchi
Ortodonzia