PARODONTOLOGIA E IGIENE DENTALE

IGIENE ORALE PROFESSIONALE PER MANTENERE I DENTI IN SALUTE

La parodontologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa dell'insieme dei tessuti (parodonto) che si trovano attorno al dente e che hanno la duplice funzione di mantenere il dente attaccato al tessuto osseo e conservare l'integrità delle parti coinvolte nella masticazione.

Status radiografico completo
Seduta di igiene e motivazione
all’igiene domiciliare
Visita parodontale con Status
Paradontale

La parodontologia si occupa, inoltre, delle malattie correlate al parodonto come la piorrea o malattia parodontale: la progressiva degenerazione dei tessuti quali osso, legamento parodontale e gengiva.

​

L'aggravarsi di questa patologia può portare alla perdita dei denti. Le cause della malattia possono essere placca, fumo e predisposizione ereditaria.

​

Nella diagnosi di malattia parodontale valutiamo se le gengive sanguinano, se sono gonfie, se i denti presentano mobilità e sensibilità. Inoltre, grazie ad un esame radiologico mirato, determiniamo la perdita di osso attorno ai denti.

​

Molto utile, soprattutto nel caso di insorgenza di questa patologia, è mantenere una buona igiene dentale necessaria sia alla prevenzione che alla cura delle malattie del cavo orale, ma utile anche a mantenere una dentatura sana, prevenire alitosi e macchie permanenti (causate da tabacco, bibite e alimenti).

​

Durante la seduta di igiene orale i dottori igienisti daranno istruzioni personalizzate per ottenere una migliore igiene domiciliare che perduri nel tempo al fine di evitare l'insorgere di disturbi gengivali e dentali.

Sbiancamento denti
Trattamento Parodontale
Rimozione tartaro
Malattia parodontale
Malattia parodontale 2
Igiene
Filo interdentale
Allungamento corona

Lo Studio dentistico Gobbato & Associato è attivo a Noventa Padovana, Vittorio Veneto e Conegliano per servizi di parodontologia e igiene. Lo studio ti aiuterà a mantenere in perfetta salute i tuoi denti con sedute di igiene orale e radiografie per prevenire qualsiasi problematica. Contattaci per la tua seduta di pulizia dei denti a Noventa Padovana, Vittorio Veneto e Conegliano.