L'integrità dei denti da latte è fondamentale perché la bocca dei piccoli pazienti possa svilupparsi e crescere adeguatamente.

Durante la prima visita, al fine di insegnare al bambino le regole principali per poter mantenere una buona salute orale, verranno mostrate le manovre corrette per poter rimuovere efficacemente la placca e verranno guidati i genitori nella somministrazione del fluoro.

Uno dei trattamenti più importanti per la prevenzione delle carie, è l'applicazione, al momento dell'eruzione dei molari permanenti, di una resina protettiva (sigillo) che renda la superficie dentale più scivolosa e meno anfrattuosa, sfavorendo l'adesione della placca batterica.

Presso lo studio Gobbato il bambino sarà accolto in un ambiente familiare, all'interno del quale, uno staff dedicato alla pedodonzia stabilirà con lui un rapporto diretto e giocoso che gli permetterà di vivere l'esperienza nel modo più sereno possibile.

Se necessario, i primi appuntamenti saranno dedicati al "gioco", a farci conoscere e a conquistare la sua fiducia.

Eruzione dentale

PEDODONZIA

ODONTOIATRIA RIVOLTA AI BAMBINI

La pedodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della prevenzione e del ripristino della salute orale dei bambini, permettendo di individuare eventuali problemi nella fase iniziale, quando i danni sono ancora minimi e facilmente riparabili.