PROTESI ESTETICA

Il trattamento del sorriso è una delle fasi più delicate ed importanti della terapia, non solo perché il sorriso è uno dei primi elementi che le persone guardano, ma anche perché un bel sorriso migliora l'aspetto generale e regala la sicurezza in se stessi.

Lo Studio Gobbato si avvale di differenti metodologie di lavorazione per far fronte alle esigenze estetiche dei pazienti, a partire dalla protesi provvisoria che, oltre a svolgere una funzione riabilitativa ed estetica, evidenzia parametri estetici e funzionali che verranno considerati durante la realizzazione della protesi definitiva.

Le ceramiche feldspatiche, utilizzate per la realizzazione delle protesi definitive, sono il materiale di elezione in protesi estetica. La comprovata biocompatibilità unita alla translucenza, alla bassa solubilità nel cavo orale ed una resistenza all'abrasione pari, se non superiore, a quella dello smalto naturale le rendono il materiale ideale per realizzare capolavori estetici per i denti anteriori più visibili nel sorriso.

Il nostro studio dentistico vi mette a disposizione anche un'ulteriore strumento fondamentale dell'odontoiatria estetica: l'applicazione su dente naturale di una sottile lamina di ceramica o resine composite che hanno lo steso colore dei denti naturali.

Queste "faccette" estetiche sono utili per mascherare macchie permanenti, difetti dello smalto, scheggiature e usure dei denti o per correggere lievi irregolarità dentali.

Faccette e protesi estetica
Caso complesso